Monopoli gol e il Gallo riaggancia la vetta

Foto di Massimo Coribello – Tutti i diritti sono riservati ©

Con una prestazione di grande cuore e sacrificio, i nostri ragazzi conquistano tre punti pesantissimi, imponendosi per 1-0 nella trasferta di Corato.

Al 7′ splendida giocata di Alex Scialpi che libera capitan Carrozza che non riesce a mettere dentro una buona occasione.
Al minuto 17 Lacarra lavora bene spalle alla porta, cross al bacio per Di Rito che spara a botta sicura, ma Greco è provvidenziale e respinge; al 20′ Monopoli firma il vantaggio con un tiro cross di sinistro che beffa Casella facendo esplodere il settore ospiti.
Il Corato non ci sta e con grande veemenza prova a raggiungere il pari . Al 24′ è Di Rito ad avere la chance buona, ma è ancora un super Mauro a liberare; a dieci minuti dalla fine del primo tempo, la nostra retroguardia pasticcia, ma Diagne è ancora impreciso e ci grazia. un minuto più tardi splendido schema su punizione, Carrozza libera Mauro che non riesce però a trovare il giusto pertugio per il raddoppio, sfiorando la traversa. Proprio sulla sirena il Gallipoli trema: Levanto perde un pallone sanguinoso sulla trequarti scatenando così la ripartenza neroverde, ma Lacarra solo davanti a Passaseo manda al lato. Nella ripresa mister Villa richiama in panchina Sansó mettendo in campo Cofano.
Al 15′ è ancora Monopoli il protagonista, rischiando questa volta il gol della porta sbagliata, ma sulla sua deviazione, Passaseo è strepitoso; il Gallipoli tiene bene il campo , il Corato prova ad affidarsi più alla palla lunga che alla manovra elaborata, ma Greco e compagni tengono botta.
Al 25′ è il solito Scialpi a pennellare una splendida punizione che sfiora la traversa; al 33′ su azione d’angolo è il subentrato Drago a cercare il jolly con il sinistro, ma la sua conclusione termina larga.
Nel finale l’ingresso del neo acquisto  Gennari concede un po’ di ossigeno alla nostra retroguardia , che risponde comunque botta su botta fino al 96′.
Al fischio finale possono esultare i nostri ragazzi , per un successo importantissimo che ci riporta in vetta alla classifica assieme a Bitonto , Avetrana e Casarano.

Share Now

Related Post

Leave us a reply